back to website
carlo bianchi
agnieszka piszczecka

p.za G. Marconi, 5
36100 Vicenza
info @ cibidi.it
0444 / 180 3349

Studio Cibidi

"L'identità dei nostri progetti è animata da due tratti in comune, densità e bellezza. Trasportiamo ed interpretiamo caratteristiche da vari contesti di società e cultura, per implementarli in nuovi oggetti. Analizziamo ed interpretiamo la complessità di società e cultura, per comunicarli con la purezza di una metafora. Per far coesistere la densità di significati e la bellezza della semplicità."

Carlo Bianchi, classe 81, e Agnieszka Piszczecka, classe 78, studiano al Master di Industrial Design presso il Central Saint Martins College di Londra. Dopo qualche anno di diverse esperienze professionali tra Italia ed Europa si ritrovano per fondare insieme lo Studio Cibidi, a Vicenza, ed occuparsi di design e comunicazione aziendale. Una nuova realtà fortemente creativa per far crescere la moltitudine di aziende venete, con servizi che vanno dallo sviluppo del brand alla progettazione di nuovi prodotti.

Lo Studio Cibidi trae la propria ispirazione dalla quotidianità e dall'osservazione di persone e comportamenti. In questo contesto è importante guardare oltre i confini della propria disciplina accademica, per poter creare un'esperienza ed un valore aggiunto per l'utente finale. È per questo motivo che lo Studio Cibidi non è influenzato dalle mode o dai trend di consumo, perchè l'interesse sta in un collage di semplici tecniche e tradizioni che rendono la propria metodologia senza tempo.

carlo bianchi is not responsible for any contents linked or referred to from these pages. All content © copyright by the author or noticed otherwise. No reproduction of any content is permitted without exclusive written permission. All rights reserved. Sito creato / Built with Indexhibit.

Castelli Design Award

product furniture design © 2012

PRIMO PREMIO
'CASTELLI DESIGN CONTEST'

Il modo di lavorare, l’architettura ed il design dell’ufficio si sono radicalmente trasformati, ed ora il trend di apertura, fluidità e mescolanza (iniziato con l’eliminazione dei cubicoli e dei layout impersonali) è esploso, fuoriuscendo dai confini dell’ufficio aziendale e contaminando una grande quantità di altri luoghi come biblioteche, ristoranti, bar, hotel, treni, parchi, aeroporti, etc.

Il trend attuale e dell’immediato futuro è questo mescolarsi di ambienti, e quindi del mescolarsi di stili e tipologie di arredo, tra l’ufficio tradizionale ed altri ambienti più informali e liberi.
Sarà sempre più facile e frequente vedere arredi “da ufficio” acquistati da un bar, posizionati in una sala di un museo oppure nella sala d’attesa del vostro dentista.