back to website
carlo bianchi
agnieszka piszczecka

p.za G. Marconi, 5
36100 Vicenza
info @ cibidi.it
0444 / 180 3349

Studio Cibidi

"L'identità dei nostri progetti è animata da due tratti in comune, densità e bellezza. Trasportiamo ed interpretiamo caratteristiche da vari contesti di società e cultura, per implementarli in nuovi oggetti. Analizziamo ed interpretiamo la complessità di società e cultura, per comunicarli con la purezza di una metafora. Per far coesistere la densità di significati e la bellezza della semplicità."

Carlo Bianchi, classe 81, e Agnieszka Piszczecka, classe 78, studiano al Master di Industrial Design presso il Central Saint Martins College di Londra. Dopo qualche anno di diverse esperienze professionali tra Italia ed Europa si ritrovano per fondare insieme lo Studio Cibidi, a Vicenza, ed occuparsi di design e comunicazione aziendale. Una nuova realtà fortemente creativa per far crescere la moltitudine di aziende venete, con servizi che vanno dallo sviluppo del brand alla progettazione di nuovi prodotti.

Lo Studio Cibidi trae la propria ispirazione dalla quotidianità e dall'osservazione di persone e comportamenti. In questo contesto è importante guardare oltre i confini della propria disciplina accademica, per poter creare un'esperienza ed un valore aggiunto per l'utente finale. È per questo motivo che lo Studio Cibidi non è influenzato dalle mode o dai trend di consumo, perchè l'interesse sta in un collage di semplici tecniche e tradizioni che rendono la propria metodologia senza tempo.

carlo bianchi is not responsible for any contents linked or referred to from these pages. All content © copyright by the author or noticed otherwise. No reproduction of any content is permitted without exclusive written permission. All rights reserved. Sito creato / Built with Indexhibit.

fuorisalone azzeccazzilla

experience ed eventi © 2007

(“Azzeccazzilla” è un’installazione nata con l’evento “DESIGN PARASSITA” organizzato al FuoriSalone 2007 da N.A.B.A. - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano)


Design dalla cenere del design.
Una critica ancora aperta alla macchina commerciale che si è appropriata dei talenti e delle menti libere e creative.


Milano è una grande città, con un grande evento che richiama ogni anno migliaia di visitatori... la settimana del Design. Ogni anno migliaia di persone corrono e rincorrono eventi, inaugurazioni, anteprime, cocktail e party.
Tutto raccogliendo, trasportando e trascinando con sè in media 6,3 kg di cataloghi, flyers e materiale promozionale vario. Sono parassiti temporanei che si nutrono della Fiera e di Milano e di Design.
L’evento ideato ed organizzato dal central Saint martins College voleva intercettare questo pattern parassitico e fare una riflessione critica sull’utilità e modalità del Design. Utilizzando il materiale di scarto della Fiera, donato dai visitatori, e cioè tutti quei cataloghi che una volta raccolti non sono più sfogliati, si creava un “inspirational notebook” a costo zero che veniva poi addirittura rivenduto alla simbolica cifra di 1 Euro!